Berry news25 Giugno 2021

Sant'Orsola partner della nona edizione di TEDx Trento

TEDX-Trento-2021-Sant'Orsola-piccoli-frutti-partner

Siamo felici di annunciare che Sant’Orsola sarà partner della nona edizione di TEDx Trento. È un vero piacere, per noi, essere parte attiva di un format tanto innovativo e visionario, che tanto ha fatto, negli anni, per diffondere la cultura delle idee e del progresso, a 360°.

Cos’è il TEDx?

TED e TEDx sono eventi di innovazione sociale, organizzati su tutto il pianeta, il cui motto è: Ideas worth spreading (Idee che vale la pena diffondere). Nati in California oltre 30 anni fa, gli eventi TED si sono diffusi nel mondo raggiungendo anche il territorio trentino. Nel 2013 ha avuto luogo la prima edizione di TEDxTrento: una kermesse dedicata all’innovazione, alla socializzazione, all’imprenditorialità, all’apertura al cambiamento, alla conoscenza. Un invito alla riflessione tramite la condivisione di esempi positivi, veicolati dai relatori protagonisti delle diverse edizioni in speech coinvolgenti, stimolo al fare per sé e per la propria comunità.

La nona edizione di TEDx Trento: “Respira”

Quest’anno il team di TEDxTrento ha scelto di puntare su un evento all’aria aperta, in montagna, dal titolo RESPIRA. Il tema vuole essere un modo per offrire spunti e suggestioni per rivivere al meglio la carica e l’energia che si respira agli eventi TEDx, resi ancora più indimenticabili da una bella passeggiata sull’altopiano della Paganella con vista Brenta, dove si terrà l’evento.

Presto vi sveleremo dettagli e novità di questa nuova edizione, compresi quelli legati alla nostra partnership. Intanto vi invitiamo a immergervi nel mood di quest’anno guardando il trailer ufficiale dell’evento, rilasciato pochi giorni fa.

Appuntamento domenica 22 agosto dalle 11:00 alle 15:30, nel meraviglioso scenario dell’altopiano della Paganella. Per respirare insieme, finalmente, all’aria aperta.