Loader
Preloader

Il Villaggio dei Piccoli Frutti

Una nuova sede, un nuovo distretto

Il 7 aprile 2019 è una data molto importante per noi di Sant’Orsola: abbiamo inaugurato, dopo due anni di importanti lavori, il nostro nuovo stabilimento produttivo, all’interno de Il Villaggio dei Piccoli Frutti.

L’idea del progetto nasce nel 2013, grazie alla volontà di creare un distretto innovativo, energeticamente efficiente, capace di evolversi nel tempo e integrato in perfetta armonia con il territorio circostante.

Per questo lo stabilimento produttivo, per nostra volontà progettuale e prospettica, è solo il primo passo. Col tempo inaugureremo nuove aree che alimenteranno la crescita di un vero e proprio distretto di riferimento per il settore a livello europeo: tutto dedicato ai nostri piccoli frutti.

Il Villaggio dei Piccoli Frutti in cifre

160.000

Metri quadri di superficie complessiva

500

I posti del nostro Auditorium

157

Le celle per la conservazione dei piccoli frutti

6.000

Tonnellate di piccoli frutti lavorate all’anno

La mappa del distretto

Mappa

Il nostro futuro

La nostra voglia di essere protagonisti e promotori di innovazione nel settore dei piccoli frutti, ci ha portati a crescere e diventare sempre più grandi. Ma non è tutto. Presto nel distretto, accanto allo stabilimento, vedranno la luce anche i campi per la sperimentazione e la ricerca, le aree vivaistiche e gli spazi dimostrativi dedicati ai nostri visitatori.
Puntiamo inoltre, con la passione e il continuo investimento sulle nuove tecnologie di produzione, stoccaggio e conservazione, a garantire la disponibilità di piccoli frutti tutto l’anno. Per questo l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo è solo la prima delle nuove pagine di Sant’Orsola. Con Il Villaggio dei Piccoli Frutti continueremo a scrivere il nostro futuro.

Coming soon!

Campo sperimentale

Il nostro campo sperimentale, vera eccellenza nel settore dei piccoli frutti, si trova oggi a Vigolo Vattaro, a pochi chilometri da Trento. Verrà trasferito all’interno del distretto, collegato ai laboratori per il controllo qualità e alle nuove aree vivaistiche.

Coming soon!

Aree vivaistiche

Nel distretto saranno presenti anche nuove serre calde all’avanguardia dedicate al miglioramento genetico e varietale.

Coming soon!

Spazi dedicati ai visitatori

Stiamo progettando un’evoluzione del punto vendita, e creeremo delle aree verdi pensate per i nostri visitatori, che ospiteranno eventi e iniziative dedicate al mondo dei piccoli frutti.

Coming soon!

Experience tour

Abbiamo grandi progetti che prevedono il diretto coinvolgimento dei visitatori in veri e propri tour esperienziali. Vogliamo far vivere un percorso completo e immersivo che partirà dalle aree sperimentali per arrivare, passando dai campi, fino al nostro stabilimento, con attività a tema, momenti interattivi, cooking class e molte altre sorprese!

We love Instagram

Segui il nostro canale

Scatta le tue foto con i nostri piccoli frutti e taggaci. Le più belle le pubblicheremo sul nostro profilo!

Come possiamo aiutarti?

Cerchi una risposta alle tue domande?

Leggi le FAQ

Preferisci parlare con noi?

Contattaci

Certificazioni e Riconoscimenti

Global GAP
Grasp
Dichiarazione R-PET
Premio Conai