Certificazioni e riconoscimenti

Abbiamo a cuore le nostre produzioni, i nostri lavoratori e i nostri consumatori.
Per questo, e per garantire sempre la massima qualità e sicurezza dei nostri prodotti, il sistema produttivo Sant’Orsola è certificato in conformità ai migliori standard qualitativi nazionali e internazionali.

Global GAP

La sigla G.A.P. è l’acronimo di “Good Agricultural Practice”.
Si tratta di uno standard internazionale sulle buone pratiche di produzione agricola e in materia di sicurezza alimentare.
La certificazione riguarda i produttori di alimenti freschi (e quindi non trasformati) di origine animale o vegetale: come i piccoli frutti Sant’Orsola.

Leggi e scarica tutti i dettagli della certificazione

Global GAP

GRASP

È uno standard relativo alla salute e alla sicurezza dei lavoratori, focalizzato sulla valutazione di indicatori di base relativi ai principali rischi sociali nelle aziende agricole.
È applicabile solo alle aziende già in possesso della certificazione GLOBAL GAP.

Leggi e scarica tutti i dettagli della certificazione

Logo Grasp

Dichiarazione R-PET (materiale plastico riciclato)

Sia i cestini che i coperchi di tutte le confezioni dei nostri piccoli frutti sono costituiti al 100% da materiale riciclato (plastica R-PET) e sono a loro volta interamente riciclabili.

Logo Dichiarazione R-PET

Premio CONAI

Sant’Orsola è stata una delle aziende vincitrici del Bando Conai per la Prevenzione 2018, per aver scelto soluzioni di packaging più innovativo e sostenibile.

Leggi e scarica tutti i dettagli del premio

Logo Premio Conai

Produzione Integrata

Le nostre produzioni sono regolate dal “Disciplinare di Lotta Integrata Sant’Orsola”, conforme alle Linee guida nazionali di produzione integrata, che garantisce un minore impatto ambientale e un uso altamente ridotto dei trattamenti fitosanitari, previsti solo in caso di stretta necessità.

Logo Ltta Integrata

ISO 14001

La ISO 14001 è una norma che specifica i principali requisiti per l’identificazione, il controllo e il monitoraggio degli aspetti ambientali di un'organizzazione. Per certificare il nostro sistema di gestione ambientale nel rispetto della normativa abbiamo realizzato un’approfondita analisi della politica ambientale di Sant’Orsola, incentrata sulla sostenibilità delle nostre coltivazioni e tecniche agronomiche.

Leggi e scarica tutti i dettagli della certificazione

Logo ISO-14001

IFS Food

Lo standard IFS (International Food Standard), riconosciuto in tutto il Mondo, è una certificazione alimentare che ha lo scopo di favorire un’efficace selezione dei produttori a marchio (come Sant’Orsola) da parte della GDO (la grande distribuzione organizzata), sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, di qualità e conformi ai requisiti di legge.

Leggi e scarica tutti i dettagli della certificazione

Logo IFS

Residuo Zero*

Le nostre colture a Residuo Zero* sono regolate dal Disciplinare Tecnico di Sant’Orsola. I frutti così certificati, al momento della raccolta, presentano residui di fitofarmaci di sintesi chimica inferiori al limite di rilevabilità strumentale (<0,01 mg/kg). Si tratta di un importante traguardo che abbiamo raggiunto nei campi di mirtillo dei nostri produttori in Sicilia e Calabria.

Leggi e scarica tutti i dettagli della certificazione

*CSQA DTP 021 - CERT.N.57433 Residui di fitofarmaci di sintesi chimica inferiori al limite di misurabilità (<0,01 mg/kg)

Logo Residuo Zero

Cycle4green Recycling

Sant’Orsola è partner di Cycle4green Recycle, che certifica che nel 2020 siamo stati in grado di riciclare 8,5 tonnellate di carta di scarto, pari a una riduzione stimata di 16,5 tonnellate di CO2 equivalente.

Leggi e scarica tutti i dettagli della certificazione

Logo Residuo Zero

We love Instagram

Scatta le tue foto con i nostri frutti e usa il tag #berryness. Pubblicheremo le più belle sul nostro profilo!

Certificazioni e riconoscimenti

Global GAP
Grasp
ISO 14001
Premio Conai
Dichiarazione R-PET
Produzione integrata
IFS Food
RZ
Cycle4green

Ricevi in anteprima le nostre notizie più fresche