La ciliegia
Star dell'estate

Il sapore irresistibile e l’aspetto brillante rendono questa pepita lucente un vero regalo della natura. La ciliegia sa di casa, di vita in campagna e delle cose più genuine. La aspettiamo ogni anno, anche in coppia o in terzetto, per ritrovare l’estate.

Buona, ma non solo

Valori nutrizionali per 100 g

La ciliegia è un frutto naturalmente a basso contenuto calorico, senza grassi e privo di sodio.

Le nostre ciliegie

La ciliegia è il frutto del ciliegio (Prunus Avium), una pianta della famiglia delle Rosacee. Tra le molte varietà esistenti, Sant’Orsola coltiva Kordia e Regina.

Le ciliegie Sant’Orsola, per rispettare i nostri standard qualitativi, devono apparire intere, pulite e senza lesioni o tracce estranee sulla superficie. Croccanti, succosi e a elevato contenuto zuccherino, i frutti devono essere dotati di picciolo, e serve una particolare attenzione per raccoglierli solo a maturazione completa. Il colorecaratteristico è un bel rosso intenso e brillante. Il sapore, molto dolce, è intenso e avvolgente.

Pianta caratteristica per il fogliame fitto, i suoi fiori bianchi dalle striature rosate, che sbocciano in primavera, offrono uno spettacolo talmente suggestivo che in Oriente, e soprattutto in Giappone, ne vengono coltivate da secoli alcune varietà esclusivamente da fiore.

Originario dell’Asia Minore e della Persia, il ciliegio si diffuse in Egitto e Grecia già dal VII secolo a.C., mentre le prime testimonianze della sua presenza in Italia risalgono ai testi di Varrone e di Plinio il Vecchio, che ne descrisse ben dieci varietà nella sua celebre “Naturalis Historia”.

Vengono coltivate secondo i principi della “Produzione Integrata”, che seguono le Linee Guida Nazionali in vigore.

Scopri come le coltiviamo

Scopri come diventare produttore di ciliegie Sant’Orsola

Siamo delicate, trattaci con cura.
Conservaci in frigo, tra +4 e +8 °C e lavaci solo prima di servirci.

Origine e disponibilità

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Trentino

Scopri gli altri frutti

Cerchi la freschezza del lampone, il dolce-acidulo della mora o la raffinatezza del ribes? Preferisci la croccantezza del mirtillo o l’abbraccio avvolgente della fragola?

We love Instagram

Scatta le tue foto con i nostri frutti e usa il tag #berryness. Pubblicheremo le più belle sul nostro profilo!

Certificazioni e riconoscimenti

Global GAP
Grasp
ISO 14001
Premio Conai
Dichiarazione R-PET
Produzione integrata
IFS Food
RZ
Cycle4green

Ricevi in anteprima le nostre notizie più fresche