La ciliegia
Star
dell'estate

Il sapore irresistibile e l’aspetto brillante rendono questa pepita lucente un vero regalo della natura. La ciliegia sa di casa, di vita in campagna e delle cose più genuine. La aspettiamo ogni anno, anche in coppia o in terzetto, per ritrovare l’estate.

La ciliegia è un frutto naturalmente a basso contenuto calorico, senza grassi e privo di sodio.

Le nostre ciliegie

La ciliegia è il frutto del ciliegio (Prunus Avium), una pianta della famiglia delle Rosacee. Tra le molte varietà esistenti, Sant’Orsola coltiva Kordia e Regina.

Scopri come le coltiviamo

Le ciliegie Sant’Orsola, per rispettare i nostri standard qualitativi, devono apparire intere, pulite e senza lesioni o tracce estranee sulla superficie. Croccanti, succosi e a elevato contenuto zuccherino, i frutti devono essere dotati di picciolo, e serve una particolare attenzione per raccoglierli solo a maturazione completa. Il colore caratteristico è un bel rosso intenso e brillante. Il sapore, molto dolce, è intenso e avvolgente.

Pianta caratteristica per il fogliame fitto, i suoi fiori bianchi dalle striature rosate, che sbocciano in primavera, offrono uno spettacolo talmente suggestivo che in Oriente, e soprattutto in Giappone, ne vengono coltivate da secoli alcune varietà esclusivamente da fiore.

Originario dell’Asia Minore e della Persia, il ciliegio si diffuse in Egitto e Grecia già dal VII secolo a.C., mentre le prime testimonianze della sua presenza in Italia risalgono ai testi di Varrone e di Plinio il Vecchio, che ne descrisse ben dieci varietà nella sua celebre “Naturalis Historia”.

Vengono coltivate secondo i principi della “Produzione Integrata”, che seguono le Linee Guida Nazionali in vigore.

Scopri come diventare produttore di ciliegie Sant’Orsola

Le ciliegie Sant’Orsola le trovi in una confezione apri e chiudi in plastica R-PET, riciclata e riciclabile, con una nuova etichetta che richiama i colori della terra.

Per evitare gli sprechi e gustarle al meglio, ricorda di conservare le ciliegie in frigo e di lavarle solo prima di servirle.

Origine e disponibilità*

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Trentino

*la disponibilità dei prodotti può variare ed è soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo.

Scopri gli altri frutti

Cerchi la freschezza del lampone, il dolce-acidulo della mora o la raffinatezza del ribes? Preferisci la croccantezza del mirtillo o l’abbraccio avvolgente della fragola?

Certificazioni e riconoscimenti

Global GAP
Grasp
ISO 14001
Premio Conai
Dichiarazione R-PET
Produzione integrata
IFS Food
RZ
Cycle4green
Prodotto dell'anno 2022

Berryness Newsletter

Iscriviti

… e ricevi in anteprima le nostre notizie più fresche!

Iscriviti!

Il tuo piccolo frutto di Natale preferito

Selezione il tuo frutto di Natale preferito, vota e scopri seguendoci sui nostri social qual è il vincitore.

Grazie per aver votato. Seguici su Instagram per scoprire qual è il piccolo frutto di Natale preferito dalla community di Sant’Orsola.

Vota il tuo preferito