Il Villaggio
dei Piccoli Frutti

Vieni a visitarci

Una nuova sede, un nuovo distretto

Il 7 aprile 2019 è una data molto importante per noi di Sant’Orsola: abbiamo inaugurato, dopo due anni di importanti lavori, il nostro nuovo stabilimento produttivo, all’interno de Il Villaggio dei Piccoli Frutti.

L’idea del progetto nasce nel 2014, grazie alla volontà di creare un distretto innovativo, energeticamente efficiente, capace di evolversi nel tempo e integrato in perfetta armonia con il territorio circostante.

Per questo lo stabilimento produttivo, per nostra volontà progettuale e prospettica, è solo il primo passo. Col tempo inaugureremo nuove aree che alimenteranno la crescita di un vero e proprio distretto di riferimento per il settore a livello europeo: tutto dedicato ai nostri piccoli frutti.

Auditorium Sant’Orsola

Il fiore all’occhiello del nostro distretto, un luogo di incontro e scambio con il territorio. Il nostro auditorium è la location ideale per organizzare diverse tipologie di evento: dai convegni ai seminari, dalle conferenze ai corsi di formazione. Uno spazio pensato per le esigenze di aziende, enti e associazioni.

Visita il sito dedicato

Il Villaggio dei Piccoli Frutti in cifre

140000

Metri quadri di superficie complessiva

500

I posti del nostro Auditorium

157

Le celle per la conservazione dei piccoli frutti

6000

Tonnellate di piccoli frutti lavorate all’anno

Mappa

Richiedi disponibilità per una visita guidata Al Villaggio dei Piccoli Frutti

Abbiamo deciso di aprire le porte del nostro stabilimento produttivo all’avanguardia per mostrarti come vengono lavorati e conservati i piccoli frutti Sant’Orsola, dal conferimento da parte dei produttori al confezionamento, dai controlli di qualità fino alla partenza verso i migliori supermercati e negozi ortofrutta d'Italia.

Il nostro futuro

La nostra voglia di essere protagonisti e promotori di innovazione nel settore dei piccoli frutti, ci ha portati a crescere e diventare sempre più grandi. Ma non è tutto. Presto nel distretto, accanto allo stabilimento, vedranno la luce anche i campi per la sperimentazione e la ricerca, le aree vivaistiche e gli spazi dimostrativi dedicati ai nostri visitatori.
Puntiamo inoltre, con la passione e il continuo investimento sulle nuove tecnologie di produzione, stoccaggio e conservazione, a garantire la disponibilità di piccoli frutti tutto l’anno. Per questo l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo è solo la prima delle nuove pagine di Sant’Orsola. Con Il Villaggio dei Piccoli Frutti continueremo a scrivere il nostro futuro.

Certificazioni e riconoscimenti

Global GAP
Grasp
ISO 14001
Premio Conai
Dichiarazione R-PET
Produzione integrata
IFS Food
RZ
Cycle4green
Prodotto dell'anno 2022

Berryness Newsletter

Iscriviti

… e ricevi in anteprima le nostre notizie più fresche!

Iscriviti!

Il tuo piccolo frutto di Natale preferito

Selezione il tuo frutto di Natale preferito, vota e scopri seguendoci sui nostri social qual è il vincitore.

Grazie per aver votato. Seguici su Instagram per scoprire qual è il piccolo frutto di Natale preferito dalla community di Sant’Orsola.

Vota il tuo preferito