
I nostri piccoli frutti come le fragole, lamponi, more, mirtilli e ribes sono un concentrato di gusto, colore e benessere.
Ma se ti sei mai chiesto perché non sempre possiamo garantire frutti italiani durante tutto l’anno, ecco la spiegazione.
Ogni frutto ha il suo periodo naturale di raccolta. Grazie alla distribuzione dei nostri produttori in diverse regioni d’Italia riusciamo ad allungare la finestra di disponibilità dei piccoli frutti raccogliendoli al sud Italia nei periodi più freddi e al nord nei periodi più caldi.
Non tutti i frutti però, è possibile averli nelle quantità richieste dal mercato durante tutti i mesi dell’anno. In particolar modo per alcuni di loro, come il mirtillo, che nel periodo invernale non è possibile coltivarlo nell’emisfero nord del nostro globo. A volte, quindi, è necessario integrare la produzione nazionale con frutti coltivati in altre regioni o Paesi, sempre secondo gli stessi standard di qualità, sicurezza e sostenibilità.
Che arrivino dall’Italia o da altre zone, ogni frutto Sant’Orsola viene seguito con attenzione: controlli accurati e costanti da parte dei nostri reparti qualità e commerciale direttamente nelle zone di produzione e nei diversi momenti del percorso verso le vostre tavole, certificazioni e filiera trasparente garantiscono gusto, freschezza e sicurezza. In questo modo possiamo offrire frutti buoni tutto l’anno, senza mai rinunciare alla qualità che ci distingue.
Con diversi fornitori in tutto il mondo abbiamo instaurato ancora più profondi, che coltiviamo da diversi anni, condividiamo con loro il nostro Know How come succede per i nostri produttori italiani e li supportiamo in ogni momento anche dal punto di vista tecnico.
In conclusione, non tutti i piccoli frutti possono crescere in Italia tutto l’anno, ma Sant’Orsola sceglie con cura ogni frutto e ogni produttore, per offrirti sempre piccoli frutti freschi, buoni e di qualità, raccontando ogni stagione e il sapore autentico della natura.
Sei al supermercato e sei curioso/a di sapere da dove provengono i nostri piccoli frutti? Controlla il retro del cestino, il paese di coltivazione è sempre specificato.









