Lifestyle

4 modi per presentare la frutta a fine pasto

Come servire la frutta durante o dopo un pasto

La frutta a fine pasto risulta sempre essere un’ottima scelta. In primo luogo, perché spesso ci si appesantisce durante il pranzo o la cena e il dolce spesso e volentieri viene consumato solamente per un fattore di golosità.

Non dimentichiamo poi che la preparazione di una bella porzione di frutta è molto più facile e veloce rispetto alla preparazione della maggior parte dei dessert ed è comunque molto apprezzata dalla maggior parte degli ospiti.

Abbiamo pensato a 4 modi originali per presentare la frutta ai tuoi ospiti durante un pranzo, una cena o un aperitivo. Delle idee facili e veloci che ti faranno fare un figurone, ti assicuriamo che i tuoi ospiti rimarranno stupiti dalla fresca e golosa conclusione del pasto.

1. Spiedini di frutta

Facili da creare e soprattutto facili da gustare, gli spiedini di frutta sono sempre apprezzati, ancora di più se accompagnati da cioccolato fuso o da yogurt bianco addolcito con del miele o sciroppo d’agave.

2. Bicchierini di cioccolato

Perché utilizzare un semplice bicchiere quando ne puoi creare uno tutto da gustare?

La creazione di questi bicchieri di cioccolato è estremamente semplice.

Avrai bisogno di una stecca di cioccolato fondente (o il tuo cioccolato preferito) e un bicchiere o una ciotola di piccole dimensioni che ti servirà per dare forma ai contenitori di cioccolato.

Come prima cosa sciogli il cioccolato in una ciotola, una volta liquido immergici il fondo del bicchiere cercando di far aderire il cioccolato in modo omogeneo sul bicchiere. Disponi i bicchieri ricoperti su una teglia ricoperta di carta forno e falli riposare in freezer 30 minuti. Una volta pronte stacca le formine di cioccolato con delicatezza.

Sono pronte per essere riempite con tanti frutti colorati!

3. Tazze e tazzine

Che siano parte di un set o che siano tutte diverse tra loro perché le loro sorelle si sono rotte, tazze e tazzine sono un’ottima idea per servire la frutta durante o alla fine di un pasto.

La frutta può infatti essere apprezzata dai commensali anche durante il pasto, sia nell’attesa tra una portata e l’altra sia per rinfrescare bocca e papille gustative.

4. Un vassoio di colori

L’ultima idea che ti lasciamo è la più semplice, quella che può essere utilizzata anche come centro tavola: un vassoio ricco di colori e forme. Qui si lascia spazio alla fantasia, la frutta può essere disposta in modo ben organizzato o creare un mix variegato, a te la scelta!

E i frutti di bosco?

Uno dei pregi dei piccoli frutti è quello di essere ponti per essere gustati. Non necessitano infatti di essere sbucciati e tagliati. Basta una bella sciacquata prima del consumo e il gioco è fatto! Sono pronti per essere serviti nella maniera che più ti piace.