Lifestyle

5 film di Natale da gustare con una ciotola di piccoli frutti

5-Film-Natale-Frutti-di-bosco-Sant'Orsola

I 5 film da vedere almeno un Natale nella vita

Pigiama, copertina, una tazza di tè fumante o una cioccolata calda, una fetta di torta, le lucine dell’albero accese, una bella ciotola di piccoli frutti da gustare come fossero pop-corn. Manca solo un bel film… a tema natalizio, si intende.
Ecco i nostri consigli, ce n’è davvero per tutti i gusti. Buona visione!

  1. Polar Express (USA 2004, di Robert Zemeckis)
    La storia fantastica e commovente di tre bambini in viaggio verso il Polo Nord, il giorno della Vigilia di Natale. Il primo film d’animazione a usare la tecnica della performance capture, ottenuta captando i movimenti di attori in carne ed ossa.  Adatto a tutta la famiglia.
  2. Il Grinch (USA 2000, di Ron Howard)
    Un film capace di accontentare chi ama il Natale (come la piccola Cindy) e chi lo detesta (come il malvagio e scontroso Grinch). Chissà che alla fine non si invertano le parti…
  3. Nightmare Before Christmas (USA 1993, di Henry Selick)
    Un piccolo capolavoro, interamente realizzato in stop-motion, che vi trasporterà nel paese di Halloween e nella città del Natale insieme a Jack, il re delle zucche. Se non lo avete mai visto, guardatelo: non avete più scuse. Se lo avete già visto: riguardatelo almeno una volta all’anno!
  4. L’amore non va in vacanza (USA 2006, di Nancy Meyers)
    Un film leggero e spensierato in cui si amalgamano alla perfezione tutti gli ingredienti tipici delle commedie romantiche, con una bella spolverata di atmosfera natalizia. Da guardare per sognare il lieto fine, sempre e comunque.
  5. La vita è meravigliosa (USA 1946, di Frank Capra)
    Un classico intramontabile, che anno dopo anno sembra parlarci da un’altra epoca dimostrandoci che ha sempre qualcosa da dire. Una storia di speranza da vedere almeno una volta, anzi, almeno un Natale nella vita!

Parola d’ordine: relax!
Sul nostro blog Berryness trovi tanti altri consigli perfetti per i tuoi momenti in famiglia con i piccoli frutti. Segui il link e scopri di più.