Lifestyle

Idee e consigli per il pacchetto regalo di Natale perfetto

10-idee-regalo-originali_Sant'Orsola

Cosa serve per preparare il pacchetto regalo perfetto?

Quando parliamo di regali, soprattutto a Natale, ormai lo ripetiamo come un mantra: “non conta tanto il contenuto, quanto il pensiero”. E il pensiero, spesso, si trasmette proprio con la cura che mettiamo nell’incartare, confezionare e personalizzare un bel pacchetto regalo. Ecco quindi alcune idee e consigli per rendere davvero unici e originali i tuoi regali di Natale.

La carta

  • Scegli un rotolo di carta regalo possibilmente neutro (il colore bianco e l’avana sono prefetti): questa base sarà la tua tela bianca e ti fornirà maggiori possibilità di personalizzazione.
  • Non solo carta regalo! Procurati anche qualche foglio velina colorata, perfetta per avvolgere i tuoi doni: darà loro protezione, colore e comunicherà grande cura e attenzione a chi li consegnerai.
  • Per incartare i pacchetti di piccole e medie dimensioni, prova a utilizzare dei materiali di riciclo: fogli di giornale, copertine di riviste, vecchi poster, mappe e cartine geografiche… Dai il tocco finale con un bel nastro et voilà, con poco avrai dato vita a una soluzione unica.
  • Prepara la tua carta natalizia: ti basteranno inchiostro e un set di timbrini per creare i tuoi pattern personalizzati.

Nastri, spaghi e fiocchi

  • Utilizza dello spago grezzo per chiudere i pacchetti, evitando lo scotch. Lo spago è una soluzione perfetta per legare al tuo pacchetto anche alcuni interessanti elementi decorativi: rametti, bacche, bastoncini di cannella, biglietti di auguri, bottoni, piume e molto altro.
  • Durante l’anno, conserva nastri e fiocchi di varie lunghezze e dimensioni. Saranno perfetti per completare i tuoi pacchetti regalo, che così saranno anche tutti diversi tra loro.
  • Utilizza del filo di lana e della colla a caldo per creare delle decorazioni a tema natalizio direttamente sulla carta del pacchetto: alberelli, fiocchi di neve, stelle e cuoricini.

Quel tocco in più per renderlo davvero unico

Il tuo messaggio

  • Scrivi un messaggio, un augurio o un pensiero direttamente sul pacchetto. Sarà una delle decorazioni più belle e personali.
  • Intesta il pacchetto come se fosse un vero pacchetto postale: nome, cognome e indirizzo del destinatario e perché no, anche un bel francobollo. Si tratta di una soluzione perfetta per i pacchetti di dimensione regolare, da realizzare con carta da pacco e con uno spago tricolore bianco, blu e rosso.
  • Guarda il pacchetto appena incartato: a cosa assomiglia? Prendi un pennarello nero e disegna occhi, naso e bocca a un pacchetto particolarmente tondeggiante, oppure una porta e delle finestre a quello che ricorda la forma di una casa. Questa soluzione è perfetta per i bambini… sia quelli che riceveranno il pacco, sia quelli che lo incarteranno!

La chicca in più 

  • I frutti di bosco possono darti una mano a completare il pacchetto regalo perfetto con quel tocco in più che lo renderà davvero indimenticabile. Riempi dei filtri da tè con i tuoi piccoli frutti preferiti (precedentemente essiccati), qualche pezzetto di mela disidrata e mezzo bastoncino di cannella. Legalo al tuo pacchetto e il gioco è fatto.

Parola d’ordine: divertimento!
Sul nostro blog Berryness trovi tanti altri consigli perfetti per i tuoi momenti in famiglia con i piccoli frutti. Segui il link e scopri di più.