Berry news26 Agosto 2021

C'era anche Sant'Orsola alla nona edizione di TEDx Trento "Respira"

TEDxTrento-Altopiano-Dolomiti-Paganella-Trentino-TEDx-SantOrsola-partner-Respira

Domenica 22 agosto sull’Altopiano della Paganella si è tenuta la nona edizione di TEDx Trento, alla quale noi di Sant’Orsola abbiamo partecipato come partner.

I TEDx sono eventi di innovazione sociale il cui motto è: Ideas worth spreading (Idee che vale la pena diffondere). Nati in California oltre 30 anni fa, si sono diffusi nel mondo raggiungendo anche il territorio trentino. Nel 2013 ha avuto luogo la prima edizione di TEDx Trento: una kermesse dedicata all’innovazione, alla socializzazione, all’imprenditorialità, all’apertura al cambiamento, alla conoscenza.

Questa nona edizione è stata un vero spettacolo: per gli occhi grazie al meraviglioso scenario delle Dolomiti trentine, per la mente grazie agli interventi dei 13 speaker – che presto saranno disponibili sui canali ufficiali di TEDx Trento -, per i nostri polmoni che hanno davvero respirato appieno la bellezza di questa atmosfera.

TEDxTrento-Altopiano-Dolomiti-Paganella-Trentino-TEDx-SantOrsola-partner-Respira

Tamara Lunger, speaker della nona edizione di TEDx Trento. Tra le sue tante imprese: nel 2010 a 23 anni è stata la donna più giovane sul Lhotse, nel 2014 ha raggiunto la vetta del K2, senza ossigeno, seconda donna italiana nella storia. Credits TEDxTrento.

Il nostro invito a respirare e riscoprire il valore grande delle piccole cose

Il tema di quest’anno – “Respira” – era un vero e proprio inno alla riscoperta del proprio tempo e dei propri spazi in armonia con sé stessi e con la natura. È da qui che siamo partiti per lanciare a tutti i partecipanti di questa nona edizione un invito a chiudere gli occhi, respirare e pensare al valore grande delle piccole cose.

Sui nostri canali social (Facebook e Instagram) abbiamo raccolto una gallery con i pensieri più belli che ci sono stati inviati. Il nostro augurio è che possano trasformarsi, così come le tante storie che domenica abbiamo ascoltato e tanto ci hanno ispirato, in un ulteriore punto di partenza per pensare, riflettere e respirare.

TEDxTrento-Altopiano-Dolomiti-Paganella-Trentino-TEDx-SantOrsola-partner-Respira

I partecipanti alla nona edizione di TEDx Trento sull’Altopiano della Paganella. Credits TEDxTrento.

Ci complimentiamo ancora con TEDx Trento per la splendida organizzazione e per le foto presenti in questo articolo, che ci sono state fornite.