Berry news14 Gennaio 2020

Bernadine C. Strik, guru dei mirtilli, ospite per una giornata di formazione con i nostri produttori

Bernadine-C-Strik_Formazione_Sant'Orsola

Crediamo che lo studio e la ricerca, con l’esperienza e la passione, siano gli ingredienti della ricetta che porta sulla tavola dei nostri consumatori i nostri piccoli frutti. Solo i migliori: perché per noi, semplicemente, non ne esistono altri.

Per questo siamo stati felici di invitare e ospitare il 14 gennaio, ne Il Villaggio dei Piccoli Frutti, la Dr. Bernadine C. Strik, massima esperta al mondo nella coltivazione del mirtillo e docente della Oregon State University, per una giornata di formazione esclusiva dedicata ai nostri produttori.

Un’occasione unica di formazione e aggiornamento, nella quale la Dr. Strik ha parlato delle nuove tecniche di coltivazione del mirtillo e si è cimentata in numerose dimostrazioni pratiche sulla potatura delle piante di mirtillo, atte ad elevare la qualità dei frutti e ad aumentarne la produzione, mantenendo intatto il loro sapore inconfondibile. Numerosissimi i produttori di Sant’Orsola che sono accorsi nell’Auditorium de Il Villaggio dei Piccoli Frutti. Grazie a tutti!