FamigliaLettura 1 minuto

Decorare la tavola con i frutti di bosco

Decorare-la-tavola-con-i-frutti-di-bosco-Sant'Orsola

Cosa serve per rendere una bella tavola davvero unica? Creatività, fantasia e piccoli frutti!

Abbellire la tavola con la frutta è un’idea originale, divertente e creativa. In particolare i frutti di bosco – piccoli, colorati e gustosissimi – sono perfetti per dare alla vostra tavola, nelle occasioni speciali, quel tocco in più che la renderà davvero indimenticabile. 

Tranquilli, non serve essere grandi esperti di mise en place… bastano frutti di bosco, strumenti facilmente reperibili (e spesso a basso costo!), un po’ di fantasia, e il gioco è fatto!

Ecco qui la nostra selezione delle migliori idee per decorare la tavola con i frutti di bosco.

Centrotavola con frutti di bosco

Soluzioni eleganti e chic, ma anche adatte alle occasioni più easy e informali. Le parole d’ordine rimangono le stesse: colore e gusto!

  • Coni di carta e un contenitore vintage in latta, tutti da riempire! Basterà posizionarli al centro della tavola… Unica controindicazione: non garantiamo sulla loro durata! (Fote: Pinterest)
  • Bastano vasi e contenitori in vetro trasparente, pronti per essere riempiti con i vostri frutti di bosco preferiti: lamponi, mirtilli, fragole o ciliegie… Avete l’imbarazzo della scelta, scatenatevi con le combinazioni e create il “vostro” centrotavola con frutti di bosco! (Fonte: Pinterest)
  • Un’idea semplice per gli amanti della lettura e delle ambientazioni rustiche. Servono solo vecchi libri, cucchiai di legno e frutti di bosco per rendere una tavola all’aperto davvero diversa e originale. (Fonte: Pinterest)

Segnaposto con frutti di bosco

Perfetti per matrimoni e occasioni importanti, ma non solo. Servono solo piccoli accorgimenti per rendere il segnaposto dei vostri ospiti davvero speciale… anche perché, se vorranno, potranno letteralmente gustarselo!

  • Un’idea davvero deliziosa, per la quale potete usare le tazzine dei vostri servizi da tè e caffè, quelli che troppo spesso rimangono chiusi nelle credenze. (Fonte: Pinterest)
  • Un’idea semplice ma dal successo garantito. Bastano dei piccoli cestini, il resto lo fanno la bellezza e il colore dei frutti di bosco! (Fonte: Pinterest)