Loader

Sant'Orsola

Siamo un’organizzazione di produttori e agricoltori, specializzati nella coltivazione di piccoli frutti, fragole e ciliegie. Lo facciamo dal 1979, con la giusta ricetta di consapevolezza, tecnica e passione. È l’unico modo che conosciamo per farti assaporare le varietà più gustose di more, lamponi, ciliegie, fragole, ribes, mirtilli, fragoline e baby kiwi.

Abbiamo radici robuste

La nostra storia parte nei primi anni '70 a Sant’Orsola Terme, in Trentino, dall’intuito e dagli sforzi di 10 giovani piccoli produttori della valle dei Mòcheni.

Negli anni, siamo cresciuti fino a diventare il riferimento italiano per i piccoli frutti, grazie al continuo studio del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, e al lavoro attento e generoso di oltre 800 aziende produttrici, divise tra Trentino, Calabria, Sicilia e Veneto.

Il campo sperimentale

1
2
3

Qui, è dove il nostro studio costante prende vita. Siamo a Vigolo Vattaro, a qualche chilometro da Trento, nell’altopiano della Vigolana. Dove le mani esperte dei nostri tecnici di campagna fanno rivivere i nostri valori nelle attività di ricerca e sviluppo.

Incroci naturali o guidati, prove di sviluppo varietale, valutazione delle varietà e selezione delle migliori, prove agronomiche, sono un esempio delle attività promosse nel campo sperimentale, durante tutto l’arco dell’anno, nel rispetto della terra.

4
5

Nel campo curiamo e alleviamo le piante selezionate per la ricerca, seguendo tutta la loro vita, dal seme alla germinazione, dalla crescita e fioritura all’impollinazione, per poi vederle diventare frutto e poi di nuovo seme.

Vivere il campo sperimentale Sant’Orsola richiede curiosità, passione, impegno, fatica, soddisfazione e orgoglio. Così da poter essere una fonte inesauribile e affidabile di tecnica e conoscenza al servizio di tutti i nostri associati.