Berry news28 Luglio 2022

157 celle per la conservazione dei nostri piccoli frutti, fragole e ciliegie

Presso Il Villaggio dei Piccoli Frutti, a Pergine Valsugana, abbiamo costruito 157 celle seminterrate, progettate per sfruttare le pendenze naturali del terreno.

La nostra voglia di essere promotori di uno strutturato processo di innovazione nel settore dei piccoli frutti, ci ha portato a dover affrontare molte sfide, ma ci ha anche dato l’occasione di crescere e di migliorarci.

In oltre quarant’anni di storia siamo diventati, una realtà sempre più solida fino a diventarne leader di settore.

Per coronare questo traguardo, nell’anno del quarantesimo anniversario di Sant’Orsola, abbiamo inaugurato la nostra nuova casa, il Villaggio dei Piccoli Frutti, a Pergine Valsugana.

La sede è un distretto innovativo, energeticamente efficiente, progettato con i più elevati standard di risparmio energetico, capace di evolversi nel tempo grazie alle tecnologie più moderne e integrato in perfetta armonia con il territorio circostante.

Il Villaggio dei Piccoli Frutti è uno spazio interamente dedicato all’intera filiera dei frutti di bosco, fragole e ciliegie.

Le celle di conservazione

Per mantenere intatte le caratteristiche qualitative dei nostri prodotti ci siamo dotati di un sistema di conservazione post-raccolta di ultima generazione.

Questa moderna tecnologia permette il raffreddamento veloce della frutta, garantendo così l’importante aumento della sua conservabilità.

Abbiamo inoltre realizzato 157 celle seminterrate per la conservazione dei frutti, sfruttando le pendenze naturali del terreno. Grazie alla loro posizione nel sottosuolo, riusciamo ad ottenere un risparmio energetico del 18% rispetto all’utilizzo di celle di superficie.

Siamo fieri di quanto siamo riusciti a raggiungere fino ad ora ma sappiamo che dobbiamo lavorare sodo giorno dopo giorno, per migliorarci e continuare ad essere protagonisti delle novità oltre che portatori di innovazione nel nostro settore.