Lifestyle

3 idee per prenderti cura di te stesso durante le feste

Il freddo, l’inverno, il lavoro… È facile dimenticarsi di sé stessi durante la stagione invernale ma, durante le feste non c’è niente di meglio che rilassarsi, ricaricarsi e dedicarsi qualche giornata. Starai meglio e sarai pronto a iniziare con carica l’anno nuovo! 

Nel nostro blog Berryness trovi tanti contenuti interessanti per stare bene e in forma con i piccoli frutti grazie ai loro benefici e proprietà. Scoprili tutti

Ora però vogliamo darti tre consigli che potrebbero esserti utili per fermarti un momento nel periodo delle feste e dedicarti completamente a te stesso:

Leggi un libro

Ritagliati due ore nel pomeriggio, scegli il tuo libro preferito o il tuo film preferito, scalda una bella tazza di acqua calda e immergici una bella manciata di piccoli frutti lavati, una fettina di limone e una stecca di cannella. Siediti sul divano e con il libro in una mano e la tisana ai piccoli frutti nell’altra stacca da tutto per un pomeriggio. 

Vedrai come sarai ricaricato! 

Vuoi qualche altro consiglio per altre tisane con i piccoli frutti? Le puoi trovare qui sul nostro blog. 

Dedica del tempo al tuo benessere

Il freddo spesso ha conseguenze anche sulla nostra pelle, approfitta del tempo libero che hai durante le feste per fare qualche maschera al viso in più. Ti riposerai e la tua pelle ti ringrazierà! I piccoli frutti hanno moltissime proprietà e possono essere ottimi anche in una maschera viso, un esempio: frulla insieme yogurt naturale, ribes, lamponi e comincia a stenderla dalla fronte per poi continuare su tutto il viso e il collo, evitando accuratamente il contorno occhi che è molto delicato. Lascia in posa per una ventina di minuti, restando in una posizione di relax. Trascorso il tempo necessario, elimina la maschera, aiutandoti con una spugnetta intinta in acqua tiepida.

Cucina qualcosa di buono

Se sei appassionato di cucina prepara qualcosa di buono e poi condividilo. Prenditi un’ora di relax per preparare i tuoi biscotti preferiti, la torta per la colazione di un giorno di festa in cui non si va al lavoro o, sperimenta qualcosa di nuovo. Sul nostro blog nella sezione ricette ci sono moltissimi spunti e idee per utilizzare i piccoli frutti in cucina. Vedrai che soddisfazione! 

Seguici sul nostro profilo Instagram (sant_orsola). Ti aspettiamo con tanti altri consigli, ricette, info e tips sul mondo dei frutti di bosco.