Lifestyle

3 modi per stupire i tuoi ospiti a tavola

La tavola delle feste ha sempre un ruolo importante in tutti i pranzi e cene del periodo natalizio. Salta all’occhio degli invitati ancora prima delle portate cucinate e quindi… come stupire i tuoi ospiti? 

Utilizzando i piccoli frutti: ecco 3 modi per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta ancora prima di farli sedere a tavola.

Puoi preparare un centrotavola da mangiare!

Spesso sui tavoli delle feste ci sono addobbi natalizi, decorazioni, rametti, tutti elementi d’effetto che non si possono mangiare e che a volte rischiano di confondere i tuoi ospiti. Quindi ti proponiamo una bella corona di Natale da mangiare: segui questa ricetta che ha preparato per noi @ackyart. Lasciatela nel centro del tavolo e poi tagliatela insieme ai vostri ospiti, sarà una bellissima decorazione che poi verrà mangiata.

I piccoli frutti sono bellissimi e allora perchè non usarli per decorare anche una bella tavola natalizia? Un’idea semplice ma sicuramente d’effetto è quella di usare il ribes al posto delle classiche bacche rosse o del vischio per decorare i tovaglioli della tavola natalizia. Prendete un tovagliolo, piegatelo a metà e arrotolatelo leggermente, per tenerlo chiuso potete utilizzare uno spago grezzo e poi decorare con un rametto di rosmarino e un piccolo grappolo di ribes. I vostri ospiti se poi vorranno potranno mangiarlo!

Dopo aver apparecchiato tutta la tavola potete realizzare dei piccoli segnaposto con i piccoli frutti! Sarà semplicissimo: prendete un bel servizio di tazzine o piccoli bicchieri di vetro da liquore, riempiteli di piccoli frutti misti, decorate il bicchiere o la tazzina con del nastro oro e rosso ed il gioco è fatto! Aggiungete in ultimo il segnaposto di carta in tema natalizio e avrete fatto un figurone con i vostri ospiti utilizzando della frutta e un servizio che avete già.

Se volete avere altre idee per decorare la tavola, natalizia e non, potete leggere altre idee sul nostro blog

Facci sapere se utilizzerai i piccoli frutti nella decorazione della tua tavola e taggaci sul nostro profilo Instagram (sant_orsola). Ti aspettiamo con tanti altri consigli, ricette, info e tips sul mondo dei frutti di bosco.