Lifestyle

5 idee regalo di Natale dell'ultimo minuto con i piccoli frutti

5-idee-regalo-ultimo-minuto-piccoli-frutti-di-bosco-Sant'Orsola-

I piccoli frutti per un regalo last-minute

I piccoli frutti vengono in tuo soccorso non solo in cucina, ma anche per i tuoi regali dell’ultimo minuto. Ecco qui 5 idee regalo last-minute con i frutti di bosco:

  1. Un barattolo di marmellata o di composta è un pensiero sempre molto apprezzato. Puoi scegliere di confezionare più barattoli in un cesto natalizio oppure regalare un solo vasetto, personalizzandolo. Ti basterà aggiungere un bel nastro o fare qualche giro di spago appena sotto il tappo del barattolo, legandovi un rametto di pino, un bastoncino di cannella, un biglietto o un tag natalizio (qui ne trovi alcuni pronti da scaricare e stampare, sempre a tema piccoli frutti!). Qui invece trovi la nostra ricetta per preparare un’ottima marmellata ai frutti di bosco.
  2. Dei bei cestini di frutti di bosco freschi sono la soluzione perfetta per un regalo dell’ultimo secondo, soprattutto quando sei invitato a un pranzo o a una cena e non vuoi portare il solito dolce. Scegli le confezioni con i frutti che preferisci (lo sai che noi di Sant’Orsola quest’anno abbiamo realizzato dei pack a tema natalizio?) e prepara una bella ciotola di panna montata con cui potrete servirli al termine dal pasto. Sarà sicuramente un pensiero originale e molto gradito!
  3. Prepara dei biscotti fatti in casa e confezionali in piccoli sacchetti trasparenti per alimenti, che legherai poi con un bel nastro colorato. Se preferisci puoi inserire i biscotti così confezionati in sacchetti di iuta o tessuto, per dar vita a un pacchetto ancora più elegante. Qui trovi la nostra ricetta per preparare degli ottimi biscotti morbidi con i frutti di bosco.
  4. The, tisane e infusi sono dei veri must durante le feste e, più in generale, nella stagione fredda. Scegli una buona miscela ai frutti di bosco e regalala abbinata a una bella mug o a una scatola per il the. Il sapore intenso e l’aroma inconfondibile dei piccoli frutti sapranno esaltare ancora di più le atmosfere natalizie di questo periodo!
  5. Un’idea perfetta per chi ha il dono del pollice verde è quella di regalare semi e tutto l’occorrente per piantare e far crescere piantine di fragola, mirtillo o mora. Un gesto originale, l’ideale per chi ama lavorare nell’orto o prendersi cura del verde, a cui regalerete la soddisfazione di veder nascere la propria piantina personale.

Forse non sapevi che...

  • Sai vivi in Provincia di Trento, per te c’è una bella opportunità: con il nostro Ordina e Ritira puoi ordinare i nostri prodotti direttamente online e passare a ritirarli quando preferisci nei nostri punti vendita di Cirè e Zivignago, a Pergine Valsugana. Sono disponibili per l’ordine i nostri piccoli frutti freschi ma anche succhi, marmellate, composte e tre cesti di prodotti davvero perfetti per un’idea regalo di Natale. Segui questo link per scoprire il servizio e fare il tuo ordine.
  • I nostri frutti di bosco li trovi anche su Fruktosa (nella sezione Shop > Frutti di bosco). Le consegne vengono effettuate in tutta Italia e sei ancora in tempo per far recapitare a chi vuoi una bella scorta di piccoli frutti giusto in tempo per le feste.

Parole d’ordine: sapore e divertimento!
Sul nostro blog Berryness trovi tante ricette, idee e consigli per sperimentare e divertirti con i piccoli frutti. Segui il link e scopri di più.