Ricette

Cheeseburger con maionese al lampone

Il sapore acidulo dei piccoli frutti, perfetto insieme alla carne di manzo degli hamburger alleggerisce e rinfresca i nostri panini. Questi hamburger speciali con camembert e maionese ai lamponi sono stati preparati apposta per noi dal bravissimo stefanocavada

Non perderti i prossimi contenuti natalizi sul nostro blog e sul nostro profilo Instagram (sant_orsola).

Ingredienti per 2 persone

400 g carne macinata di manzo

½ cipolla dorata

½ cucchiaio di salsa Worcestershire

1 pizzico di peperoncino essiccato

1 pizzico di aglio in polvere

1 pizzico di pepe nero macinato

1 presa di sale fino

Per la maionese al lampone

90 g lamponi freschi Sant’Orsola

3 cucchiai di maionese

Per ultimare

2 panini per hamburger

4 fette di camembert

1 manciata di rucola fresca

Procedimento

In una ciotola mescola bene la carne macinata, la cipolla grattugiata con una grattugia a maglia sottile, la salsa Worcestershire, il peperoncino, l’aglio in polvere, il pepe nero e il sale. Forma 2 hamburger dello spessore di circa 1,5 cm. 

Frulla i lamponi in un contenitore con un frullatore a immersione. Mescola la purea ottenuta con la maionese.

Su una piastra grill ben calda cuoci gli hamburger, 4 minuti per lato e al contempo tosta per alcuni secondi, sempre sul grill, i panini per hamburger tagliati a metà. Una volta cotti gli hamburger, spegni la griglia e adagia 2 fette di camembert su ogni hamburger.

Spalma un cucchiaino di maionese al lampone sulla metà inferiore del panino, aggiungi qualche foglia di rucola, l’hamburger e infine chiudi con l’altra metà del panino. Procedi allo stesso modo per l’altro cheeseburger.

Ed infine gustati questi buonissimi hamburger e facci sapere sul nostro profilo Instagram (sant_orsola) se ripeterai la ricetta!