Lifestyle, , ,

4 idee + 1 facili per un regalo home made per Natale

5-idee-regalo-ultimo-minuto-piccoli-frutti-di-bosco-Sant'Orsola-

Vuoi sorprendere i tuoi amici e la tua famiglia con un regalo speciale fatto apposta per loro? 

I regali fatti in casa sono sempre la cosa migliore in questo caso ed ecco che… i piccoli frutti ti possono venire in aiuto! 

Ecco 4 idee + 1 per fare in casa un regalo in poco tempo e con i nostri piccoli frutti come alleati:

  • Un bel cestino di piccoli frutti già pronti per il proprio utilizzo accompagnati da un biglietto con due idee su come utilizzarli in maniera diversa da solito. Ad esempio: scaldando una teiera di acqua calda e poi mettendoli dentro per farne una buonissima tisana di frutti freschi. 

 

  • Una composta o una marmellata fatta in casa. È semplicissima da fare: scegli il tuo piccolo frutto preferito, noi consigliamo i lamponi o le more e come puoi leggere in questa ricetta del nostro blog. Ti basterà decorare il barattolo della marmellata con qualche nastro colorato, del tessuto rosso per il tappo e un bel biglietto da appendere al vasetto ed il gioco è fatto. 

 

  • Per un’idea originale potresti invece regalare ai tuoi amici appassionati di cucina un bel vaso di preparato per biscotti fatto in casa. È facilissimo da fare e la maggior parte delle volte inaspettato: prendi la tua ricetta preferita di biscotti, elimina la parte liquida come latte, uova, burro e lascia solo la parte secca. In un barattolo grande inizia a mettere in ordine le farine e gli altri ingredienti formando un bellissimo vaso a strati. Bonus piccoli frutti: se li essicchi e li metti come parte finale colorata aggiungeranno un tocco in più al regalo e anche alla ricetta finale. Accompagna il barattolo con la ricetta e le dosi finali di liquidi da aggiungere. 

 

 

  • Regalo bonus… se la tua persona cara è una vera appassionata di piccoli frutti regalatevi insieme una visita al nostro Villaggio dei Piccoli Frutti! È facilissimo, ti basta compilare il form sulla nostra pagine e trovare una bella giornata in cui venirci a trovare insieme. Sarà un’esperienza indimenticabile! 
5-the-infusi-frutti-di-bosco-fatti-in-casa-Natale-Sant'Orsola

Parola d’ordine: fatto in casa!

Sul nostro blog Berryness trovi tante ricette, idee e consigli per sperimentare e divertirti con i piccoli frutti. Segui il link e scopri di più.

Se segui qualcuno dei nostri consigli non dimenticarti di farcelo sapere sul nostro profilo Instagram!