Berry news19 Luglio 2022

Il Villaggio dei Piccoli Frutti: lo stabilimento produttivo di Sant’Orsola

Il Villaggio dei Piccoli Frutti

Il nostro stabilimento produttivo è interamente dedicato ai piccoli frutti, fragole e ciliegie

Il 7 aprile 2019 rimarrà per sempre una data molto importante per noi di Sant’Orsola: in quel giorno, infatti, abbiamo inaugurato il nostro nuovo stabilimento produttivo, all’interno de Il Villaggio dei Piccoli Frutti.

Dopo 18 mesi di importanti lavori, in quella data che coincideva con la celebrazione dei primi 40 anni di storia di Sant’Orsola, abbiamo aperto le porte di un progetto dinamico e in continuo sviluppo.

Ad oggi, il Villaggio dei Piccoli Frutti è un vero e proprio distretto produttivo all’avanguardia, energeticamente efficiente, capace di evolversi nel tempo e integrato in armonia con il territorio in cui è inserito.

Il progetto de Il Villaggio dei Piccoli Frutti

L’idea e il progetto della nostra nuova sede hanno iniziato a prendere forma nel 2014, mossi specialmente dalla volontà di creare un distretto innovativo tutto dedicato ai nostri piccoli frutti.

Con l’inaugurazione, però, il nostro progetto non è terminato: continuiamo a lavorare con sguardo rivolto al futuro perché ci siamo prefissati un obiettivo di lungo periodo. Stiamo progettando nuove aree, interamente dedicate ai nostri frutti, con l’obiettivo di consolidare un distretto, che sarà il punto di riferimento per l’intero settore, non solo a livello italiano ma europeo.

All’interno della struttura sorge, poi, il fiore all’occhiello dell’intero Villaggio dei Piccoli Frutti, un luogo di incontro e scambio con il territorio: l’Auditorium Sant’Orsola.

Realizzato all’interno della struttura è il luogo ideale per organizzare convegni, seminari, conferenze e corsi di formazione tenuti da aziende, enti e associazioni.

Ad oggi, le cifre più significative della nostra struttura che ci aiutano, ogni giorno, a dare sempre maggiore concretezza e sviluppo all’idea del nostro stabilimento produttivo sono:

  • 140.000 metri quadri di superficie complessiva
  • 500 posti a sedere del nostro Auditorium
  • 157 celle per la conservazione dei piccoli frutti
  • 6.000 tonnellate di piccoli frutti lavorate all’anno

Visita guidata al Villaggio dei Piccoli Frutti

Il Villaggio dei Piccoli Frutti

Ti abbiamo incuriosito? Fantastico!

Abbiamo deciso di aprire le porte del nostro stabilimento produttivo per mostrarti il viaggio che fanno i piccoli frutti fino a voi: compila il form che trovi a questo link https://www.santorsola.com/il-villaggio-dei-piccoli-frutti/!

Ti aspettiamo a Pergine Valsugana!