Berry news20 Luglio 2022

Sant’Orsola partner della decima edizione di TEDx Trento

TEDx Trento

È un vero piacere annunciare un’altra grande novità Sant’Orsola: anche quest’anno la nostra realtà parteciperà all’evento TEDx Trento che si terrà il prossimo 7 Agosto 2022  sull’Altopiano della Paganella, in Trentino.

Nello spirito di “idee che meritano di essere condivise”, infatti, siamo molto orgogliosi di sostenere e prendere nuovamente parte a questa iniziativa.

Condividiamo con gli eventi locali indipendenti organizzati TEDx Trento la propensione all’innovazione e il progettare a lungo termine.

Da dove nasce l’idea: cos’è TED?

La realizzazione di questi eventi locali è nata dall’idea di ricreare un’esperienza simile a quella che si vive a una Conferenza TED, Technology Entertainment Design.

Le prime conferenze TED, format nato nel febbraio 1984 nella Silicon Valley, erano dedicate ad argomenti quali tecnologia e design. Oggi, gli eventi TEDx sono molto di più: si caratterizzano di presentazioni dal vivo, proiezioni di video tratti dai TEDTalks, creano dibattiti e relazioni tra i partecipanti.

Cos’è TEDx Trento

Gli eventi realizzati da TEDx Trento si propongono di promuovere attività di innovazione sociale, diffondendo idee e organizzando esperienze positive.

L’obiettivo è coinvolgere il territorio e i suoi protagonisti, integrare enti pubblici e privati, dare la possibilità di creare un ecosistema innovativo che fonda le proprie radici sull’incontro tra le persone. Il plus intrinseco di questo format di eventi è la versatilità: tutti i partecipanti possiedono, infatti, sensibilità e competenze diverse, elementi chiave per realizzare nuovi progetti e comunità di innovatori.

L’edizione 2022 di TEDx Trento: Orizzonti

La decima edizione di TEDx Trento si terrà nello stesso teatro naturale dello scorso anno, sull’Altopiano della Paganella, nella zona adiacente a Malga Terlaga (1827 metri s.l.m.).  Location che apre lo sguardo sul meraviglioso gruppo delle Dolomiti di Brenta, il paesaggio che ha ispirato il titolo di quest’anno: ORIZZONTI.

I temi trattati saranno molti, si parlerà di orizzonti fisici, geografici, scientifici ma anche metaforici, delle ambizioni e dei sogni di ognuno di noi. Un tema vasto, ricco, profondo che permetterà agli spettatori di viaggiare con le menti ascoltando dei preparatissimi relatori rimanendo immersi nello spettacolo naturale della montagna.

Vi aspettiamo domenica 7 agosto in alta quota, sull’Altopiano della Paganella presso Malga Terlaga,  per godere di una giornata in compagnia all’insegna della condivisione di idee!