Berry news12 Luglio 2021

Sant'Orsola, assemblea annuale ordinaria e bilancio 2020: aumenta il valore liquidato ai soci

Sant'Orsola-assemblea-soci-2021-bilancio-2020-aumenta-valore-liquidato-ai-soci

Un anno all’insegna della continuità

Nella mattinata di lunedì 5 luglio 2021, presso la sede dell’azienda ne il Villaggio dei Piccoli Frutti a Pergine Valsugana, si è tenuta l’assemblea annuale ordinaria della Società Cooperativa Sant’Orsola.

I temi principali trattati: l’andamento generale della cooperativa e il bilancio chiuso al 31 dicembre scorso. Nonostante l’annata generalmente difficile per il settore ortofrutticolo, che ha subito i contraccolpi e gli effetti della pandemia uniti a una serie di fenomeni meteorologici avversi, Sant’Orsola ha fatto la precisa scelta di non voler riversare queste penalizzazione sulla remunerazione spettante ai soci produttori. Ai soci è stato infatti liquidato un valore complessivo di 27.150.000 €, superiore anche a quello del 2019.

Queste le parole del nostro Presidente Silvio Bertoldi, che ha sottolineato:

[…] la soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati nel piano di sviluppo 2015, ovvero il miglioramento significativo del ruolo del conferimento dei soci che si protrae per tutto l’anno, l’aumento del volume di affari, il completamento dell’organizzazione del personale e l’affinamento delle tecniche di lavorazione nel nuovo stabilimento. Nonostante la sofferenza generale nel settore dei piccoli frutti, la Società ha costruito anche nel 2020 basi solide per continuare la crescita che già nei primi mesi del 2021 si sta puntualmente realizzando.

 

[Nella foto: il Presidente di Sant’Orsola Silvio Bertoldi e il Direttore Generale Matteo Bortolini. Immagine di repertorio, antecedente alle normative atte a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19]