Berry news9 Agosto 2022

Sant’Orsola presente alla decima edizione di TEDx Trento “Orizzonti”

TEDx Trento Sant'Orsola

Una giornata all’insegna della condivisione di idee in Trentino

Domenica 7 agosto 2022, presso il palacongressi di Andalo, si è tenuta la decima edizione di TEDx Trento.

Cosa sono gli eventi TEDx?

TEDx sono eventi locali di innovazione sociale il cui spirito è quello delle idee che vale la pena diffondere (Ideas worth spreading).

Nati in California oltre 30 anni fa, sono ora presenti in tutto il mondo. Dal 2013 in poi, il format è stato portato anche in Trentino con TEDx Trento: una kermesse dedicata all’innovazione, alla socializzazione, all’imprenditorialità, all’apertura al cambiamento e alla conoscenza.

La decima edizione di TEDx Trento dal tema “Orizzonti” è stata strepitosa! 13 speaker hanno portato le menti degli spettatori a guardare oltre ogni tipo di orizzonte: fisico, geografico, scientifico ma anche metaforico, delle ambizioni e dei sogni di ognuno. 

Tanti spunti e tante idee portate da persone con interessi completamente differenti e vari tra di loro. L’obiettivo di TEDx Trento è proprio questo: facilitare persone con sensibilità e competenze diverse ad incontrarsi, stimolare l’ideazione di nuovi progetti, coinvolgendo il territorio e i suoi protagonisti.

Se non avete avuto modo di parteciparvi, a breve saranno disponibili sulla piattaforma www.ted.com, raggiungibile dal sito tedxrento.com, tutti gli interventi della giornata.

Il Villaggio dei Piccoli Frutti: apriamo le porte verso nuovi Orizzonti

Il tema di questa edizione, Orizzonti, ci ha stimolati per offrire a tutti i partecipanti una visita guidata presso Il Villaggio dei Piccoli Frutti, il nostro stabilimento produttivo che si trova a Cirè di Pergine Valsugana, in Trentino

Un tentativo dal lato nostro di ampliare gli orizzonti, condividere i nostri valori, le nostre idee e il nostro lavoro a persone che non conoscono il nostro modo o che ne sono affascinate.

Durante le visite guidate è possibile osservare come vengono lavorati e conservati i piccoli frutti Sant’Orsola, dal conferimento da parte dei produttori al confezionamento, dai controlli di qualità fino alla partenza verso i migliori supermercati e negozi ortofrutta d’Italia

Per noi è un vero piacere trasmettere le nostre conoscenze e tutta la nostra passione.

Cogliamo l’occasione per complimentarci con TEDx Trento per l’organizzazione, per il format e per le idee innovative che ogni anno riescono a trasmettere a tutti gli spettatori.