Chi siamo

Sant'Orsola "Storie dai campi" #1: Giuseppe Zisa, Sicilia

In Sicilia con Giuseppe Zisa, dove cresce il Mirtillo Residuo Zero*

La prima tappa delle Storie dai Campi di Sant’Orsola è in Sicilia, a Santa Croce Camerina. È qui, nei campi di Giuseppe Zisa e della sua famiglia, che cresce, baciato dal sole, il Mirtillo Residuo Zero*.

Esperto di produzione ortofrutticola da oltre quarant’anni, è da sei che Giuseppe, con sua moglie Giovanna e i figli Emma e Giannandrea, ha deciso di dedicarsi alla coltivazione di mirtilli.

Si respira aria di famiglia nei campi di Giuseppe: quando lo si ascolta parlare con passione dell’importante traguardo del Residuo Zero*, quando ci si muove tra le piante rigogliose che crescono nelle serre, quando si ammira la perfetta organizzazione in ogni particolare della sua azienda, quando si sente la risata fragorosa del papà di Giovanna tra il gruppo dei raccoglitori, ormai in pensione ma deciso a mantenere sempre alto il morale di tutti.

Volete saperne di più? Guardate il video completo e ascoltate la storia di Giuseppe, direttamente dai campi.

*CSQA DTP 021 – CERT.N.57433 Residui di fitofarmaci di sintesi chimica inferiori al limite di misurabilità (<0,01 mg/kg)

La storia di Sant'Orsola è in tutte le sue "Storie dai campi"

Ognuno dei nostri frutti ha una storia da raccontare.
È una storia che ha origine nella terra e parla innanzitutto di mani, volti, dedizione e passione.

Una storia che si fonde con quella di chi, giorno dopo giorno, lavora in campagna affinché questi frutti possano arrivare fino a voi, in tutta la loro freschezza e bontà.

Con le Storie dai Campi abbiamo voluto dare voce proprio a loro: i produttori Sant’Orsola. In un viaggio per l’Italia, dal Trentino alla Sicilia, che vi farà conoscere le loro storie e scoprire i luoghi in cui nascono, crescono e vengono raccolti i piccoli frutti Sant’Orsola.

 

Banner-diventa-socio-SantOrsola