Lifestyle

Le visite del Villaggio dei Piccoli Frutti

Il Villaggio dei Piccoli Frutti

Il Villaggio dei Piccoli Frutti

Il Villaggio dei Piccoli Frutti è stato inaugurato il 7 aprile 2019, dopo 18 mesi di importanti lavori. Il progetto però è nato nel 2014 con la volontà di creare un distretto innovativo, energeticamente efficiente capace di evolversi nel tempo e integrato in perfetta armonia con il territorio circostante. 

Al momento all’interno del Villaggio è presente il nostro stabilimento produttivo che va dall’area di conferimento dei nostri piccoli frutti, alla conservazione nelle celle sottosuolo, al controllo qualità e confezionamento fino alla loro partenza per mercati e supermercati.

Il Villaggio dei Piccoli Frutti però non è solo produzione, abbiamo anche costruito una location ideale per organizzare eventi di tutti i tipi: conferenze, convegni, presentazioni, seminari, corsi di formazione e assemblee. È l’Auditorium Sant’Orsola: nato come luogo di incontro per i nostri soci, un contesto funzionale perfetto per riunire i nostri 800 produttori durante i meeting della cooperativa. Inoltre è pensato per aziende, enti e associazioni, uno spazio dal design moderno e accogliente, dotato di strumentazione tecnica audio e video all’avanguardia.

Tutto questo è solo il primo passo e con il tempo abbiamo in programma la costruzione e l’inaugurazione di nuove aree per creare un vero e proprio punto di riferimento per il nostro settore.

I numeri del 2022

Il Villaggio dei Piccoli Frutti è aperto a tutti, lo sapevi? 

Basta contattarci e organizzeremo per te, la tua famiglia o la tua azienda una visita guidata per farti scoprire tutto il mondo dei nostri piccoli frutti. 

Nel 2022 sono già venute a trovarci 750 persone negli ultimi mesi e l’anno non è ancora finito.

Quest’estate abbiamo aperto le nostre porte a 400 persone, per la maggior parte turisti e famiglie, ma non solo! Sono venute a visitare il Villaggio anche aziende e circa 20 tra istituti e università italiane. 

Nel nostro auditorium invece abbiamo accolto venti eventi di enti e associazioni per un totale di 2000 persone accolte.

Vieni a visitarci!

E tu, cosa aspetti a venire a trovarci? 

Le nostre porte sono sempre aperte e non vediamo l’ora di svelarti tutti i segreti sui nostri piccoli frutti, scopri di più su di noi seguendoci anche su Linkedin!

Contattaci.