Lifestyle, , ,

Piccoli e... mostruosi! Giochi e attività di Halloween per bambini

Piccoli-e-mostruosi-giochi-e-attività-Halloween-bambini-frutti-di-bosco-Sant'Orsola

Halloween per bambini: con i piccoli frutti!

Il 31 ottobre si avvicina, Halloween è alle porte. Questa festa, tipica della tradizione statunitense e canadese, è ormai entrata a far parte anche del nostro immaginario. I bambini poi, si sa, ne vanno matti!

Per questo i frutti di bosco Sant’Orsola si sono fatti più spaventosi che mai, dando vita a tanti contenuti speciali a tema per rendere ancora più divertente la giornata di Halloween per i bambini: giochi, decorazioni, attività e consigli, perfetti per bimbi di diverse età e tutti da realizzare in casa, in piena sicurezza.

Per scaricare i pdf basta cliccare sulle anteprime dei diversi giochi. 

Halloween per bambini con i piccoli frutti: decorazioni e segnalibri spaventosi!

Decora la tua casa e rendila davvero mostruosa con queste decorazioni da ritagliare e appendere. Basterà infilare un cordino o un nastro nel buco tondo in alto, e il gioco è fatto! Puoi anche unire insieme più decorazioni per formare un’unica ghirlanda. Ti consigliamo di incollare le decorazioni (o di stamparle direttamente) su un cartoncino spesso.

Qual è il tuo preferito? Il lampone-fantasma, il mirtillo-pipistrello, la mora-strega o la fragola-mostro?

Attività adatta a bambini a partire dai 4-5 anni, con la supervisione di un adulto. 

decorazione-Halloween-lampone-SantOrsola   decorazione-Halloween-mirtillo-SantOrsoladecorazione-Halloween-mora-SantOrsola decorazione-Halloween-fragola-SantOrsola

Ecco qui un regalo originale per i tuoi amici e per tutti i membri della tua famiglia: un segnalibro a tema Halloween-piccoli frutti, da colorare e ritagliare. Per augurare una buona lettura e non perdere mai il segno delle storie da brivido che leggerete in questi giorni!

Ti consigliamo di incollare i segnalibri, una volta ritagliati e colorati, su un cartoncino spesso.

Attività adatta a bambini a partire dai 4-5 anni, con la supervisione di un adulto. 

segnalibro-Halloween-mora-SantOrsola segnalibro-Halloween-lampone-SantOrsola segnalibro-Halloween-mirtillo-SantOrsola segnalibro-Halloween-fragola-SantOrsola

In cucina ad Halloween: con i bambini e con i frutti di bosco

Ah Halloween i dolci non possono assolutamente mancare, e i piccoli frutti sono gli alleati perfetti per creare tante ricette a tema. Ecco alcuni consigli:

  • La marmellata di frutti di bosco misti, così come quella di fragole, ribes, lamponi o fragoline, è perfetta per creare dettagli sanguinolenti, sia sulle torte…
  • … che su muffin e cupcake di ogni tipo!
  • I frutti di bosco, piccoli e deliziosi, ben si prestano anche per realizzare gustosi dettagli e liberare la fantasia: mirtilli che diventano occhietti, fettine di fragola che si trasformano in lingue biforcute e tanto, tanto altro!

Giochi a tema Halloween per bambini, da fare in casa

Storie di paura

Un gioco perfetto per tutta la famiglia. Tira il dado 4 volte per scoprire tutti i dettagli  della storia di paura che dovrai inventare. Che vinca la più spaventosa!

Gioco adatto a bambini a partire dai 6 anni.

storie-di-paura-Halloween-SantOrsola

Parole stregate

Un gioco perfetto per i bambini che stanno imparando a scrivere… Quali parole si nascondono in questi anagrammi? Attenzione: sono parole stregate!

Gioco adatto a bambini a partire dai 6 anni.

parole-stregate-Halloween-SantOrsola

Piccoli e mostruosi

Ritaglia i disegni e incollali a piacere su un cartoncino colorato per creare i tuoi mostri di Halloween! A chi metterai il cappello, alla fragola o al mirtillo?

Attività adatta a bambini a partire dai 4-5 anni.

piccoli-e-mostruosi-Halloween-SantOrsola

Puzzle di Halloween per bambini, tutti da comporre

Ritaglia le tessere dei puzzle, mischiale e divertiti a ricomporre tutti i frutti-mostri!

Gioco adatto a bambini a partire dai 3-4 anni, con la supervisione di un adulto.

puzzle-Halloween-lampone-SantOrsola puzzle-Halloween-mirtillo-SantOrsola puzzle-Halloween-mora-SantOrsola puzzle-Halloween-fragola-SantOrsola